mercoledì 14 novembre 2012

Dopo il flop contro il Chisola, il Savigliano ritorna a ruggire


Dopo l'incidente di percorso con il Chisola, il Savigliano ritorna a vincere, questa volta in territorio buschese.
L'inizio: Bonifetto schiera in campo Bertino, Tallone, Calcagno, Alasia, Alladio e Davicco.
I locali si impongono per gran parte del primo set, ma dopo il pareggio(16-16) vengono travolti dalla compagine ospite. Difendono bene Calcagno e Davicco che si impongono con 2 muri efficaci, mentre in attacco Alasia non concede sconti e firma un incredibile ace a 2 punti dalla fine.
Irrefrenabili:Canta ancora vittoria il Savigliano che nel secondo parziale non si fa mettere i piedi in testa e propone in campo gran parte della rosa. Alladio coglie le occasioni favorevoli e con Tallone propone azioni interessanti.
Avanzata buschese:Quando tutto sembrava andare per il meglio, il team saviglianese avverte un calo di tensione e il Busca conclude a suo vantaggio.
Due sono le sostituzioni di questo set: la prima sullo svantaggio saviglianese 12 a 7 (entra Bosio al posto di Tallone) e la seconda sempre sullo svantaggio degli ospiti(17-10) entra Davicco per Molitierno. Poco risolutivi sono I tre time-out che avvicinano I punteggi, ma non volgono la situazione a vantaggio degli ospiti.
Il giallo:Frenati dal cartellino giallo per proteste nei confronti del direttore di gara, i padroni di casa giocano più con il cuore che con la testa(9-0), ma poi il Savigliano faturnover e la partita diventa più interessante. Il Busca incassa punti sugli errori degli ospiti(22-16), ma a liquidare l'avanzata avversaria ci pensa il team di Bonifetto che ricerca una fine rapida ed indolore.
Tutti in campo: “Sono contento di aver fatto giocare tutti, anche se potevamo far meglio, soprattutto nel terzo set” ha confessato mr Bonifetto ed ha aggiunto“Mi dispiace per la partita della scorsa domenica contro il Chisola, anche perché quest'anno ho avvertito molti miglioramenti dal punto di vista tecnico-tattico. La squadra è diventata più coesa e compatta e questo è stato

Inalpi Volley Busca: 1
Self Volley Savigliano: 3
(16- 25; 18-25; 25-16; 17-25)

Nessun commento:

Posta un commento