lunedì 5 novembre 2012

Il Savigliano inchioda il Fossano e fa faville


Crf Volley Fossano:0
Self volley Savigliano:3
(16-25; 23-25; 20-25)

Forse una sconfitta inaspettata, dopo la vittoria piena con il Villanova tra le tribune fossanesi si parla di flop. Indubbiamente il Fossano non avrebbe mai ipotizzato che la seconda squadra in classifica impegnasse in questo modo.
Il primo set: Tutto ha inizio con il Fossano in battuta, a difendere il gioco ci sono Calcagno, Rabbia e Alladio. Il fallo saviglianese porta i padroni di casa in vantaggio, ma questo è solo un riscaldamento perché poi si impongono i ragazzi del Savigliano. I fossanesi azzardano un attacco che viene gestito molto bene da Caula, Rabbia e Davicco.
I locali iniziano a perdersi tra falli e tentate ricezioni, tanto che sul vantaggio saviglianese(7-12)i padroni di casa chiedono il time-out.
Time out non risolutivo che accentua il margine di svantaggio tra i due teams(9-15).
Gioiscono i saviglianesi che baciati da Diana, mostrano grande precisione e lucidità per esempio attraverso l'abile gioco di Alladio, Rabbia e Davicco, che trova risposta, ma il pallone sa essere tenuto in guardia dal trio Caula, Rabbia e Alladio e non riesce ad essere gestito dai fossanesi.
Forza sette: Viaggia a forza sette la squadra saviglianese, affamata di punti si impone prima con il trio Bosio, Rabbia e Alladio e poi ci riprova con Bosio, Rabbia e Calcagno.
La risposta fossanese non si fa attendere, Alasia salva la palla, ma i passaggi successivi sono tentennanti. I saviglianesi non si demoralizzano, trovano l'equilibrio e si impongono, invitando gli avversari a chiedere il time out.
Time out che segna una svolta per il Fossano. I padroni di casa ritornano in campo con una marcia in più e recuperano i punti che si erano lasciati alle spalle portando le due fazioni sul pareggio(8-8)
Il Savigliano sembra sprofondare nelle sabbie mobili tra un muro inefficace e due attacchi sbagliati, ma dopo il secondo time out c'è la ripresa: sono i passaggi lineari di Caula, Rabbia e Calcagno a riequilibrare il gioco. Il Fossano passa di nuovo in vantaggio innalzando muri che non trovano risposte, ma dopo il terzo time out(sul vantaggio locale 18-13) i saviglianesi non vogliono più
deludere e propongono attacchi singolari come quelli di Davicco e Caula.
Alle stelle: L'assalto è avviato da Davicco, prosegue con Rabbia e Calcagno. Il Fossano si presenta distratto sporcando palloni facili, eppure propone attacchi che stentano ad essere arginati.
Aragno opta per un cambio sul vantaggio saviglianese 8-10, esce Rabbia ed entra Bertino.
Il Fossano si mette in guardia perfezionando la propria tecnica ed inizia così un interessante testa a testa. Ma il Savigliano preme sull' acceleratore e Davicco decreta con un suo attacco la fine del match.
Laura Beltramo

Nessun commento:

Posta un commento