lunedì 4 giugno 2012

Serata in memoria di Flavio Sprocati

All'inizio ho pensato di essere arrivata in ritardo. Con il Tom Tom di mia madre c'era da aspettarselo.
Invece no...a stupirmi l'essenzialità di questa serata:in poche parole si è detto tanto. C'era davvero poca gente,ma un'atmosfera intima e di raccoglimento,per ricordare un compagno di squadra,ma soprattutto un amico che con i cadetti della Juve98 aveva condiviso molto.Partite,emozioni e esperienze.E stasera tutti presenti per ricordarlo nella sua semplicità.

Il sole baciava con i suoi ultimi raggi la città di Torino e delle note malinconiche si disperdevano nel cielo.
Qualche abile gioco di prestigio e il sottofondo musicale di Roberto Bonazinga,Stefano,Emanuele e Luca Molinero.
A catturare l'attenzione del pubblico presente è stata la medium Madame Zolà che,dopo esser stata bendata,riusciva a descrivere gli oggetti che persone del pubblico tenevano in mano.
Magia,musica ed emozioni,queste sono state le tre parole chiave della serata.
"Il progetto "Zio Sporca" è nato in memoria di Flavio Sprocati. Si tratta di un attività in fase sperimentale che consiste in uno spazio di aggregazione riservato agli atleti e non. Abbiamo subito pensato ad un progetto musicale perché la musica è la lingua di tutto il mondo e questa lingua universale ci permette di trovare un punto di equilibrio anche con culture differenti per promuovere un rapporto pacifico perché solo grazie alla comunicazione si può porre fine a tutti quei conflitti e quelle guerre che lacerano il mondo.
Vogliamo promuovere un attività che non sia solo una semplice occasione per incontrarsi,ma anche un processo di crescita che permetta ai nostri figli di diventare uomini."ha spiegato Luca Molinero ed ha aggiunto un'interessante osservazione:"Spesso non siamo più capaci a raccontare le favole ai nostri figli.Questo progetto vuole insegnarci anche questo".
Concordo con quanto detto e colgo l'occasione per complimentarmi con chi ha contribuito a realizzare questa serata.
Laura Beltramo



1 commento:

  1. Segnalo l'articolo di Massimo Gramellini
    http://www.baseballontheroad.com/2012/04/19/flavio-come-uno-dei-tanti-nostri-ragazzi/

    RispondiElimina