mercoledì 26 dicembre 2012

SOLO UN PUNTO


Panettone indigesto per il Savigliano, reduce di un'amara sconfitta al tie-break contro il Pmt.
Self Volley Savigliano-Pmt Pallavolo Torino: 2-3
Giocatori:Alasia, Alladio, Bosio, Calcagno D., Calcagno S., Caula, Davicco, Fumero,Martini, Molitierno, Olivero,Rabbia, Tallone,Torrengo.
Allenatore:Roberto Bonifetto
Dirigente:Calcagno
(18-25; 25-21; 27-25; 19-25; 8-15)
Falsa partenza: Scendono in campo Bosio, Alasia, Alladio, Caula, Rabbia e Davicco che si confrontano con il Pmt, squadra già incontrata e vinta in trasferta con il recente en plein.
Ma, a differenza della scorsa partita, questa volta gli avversari partono con il piglio giusto complice anche la troppa sufficienza locale(3-5).
Messe da parte le imprecisioni,i ragazzi di mr Bonifetto ripartono alla grande:Alladio, Rabbia e Caula mettono in ginocchio i torinesi, costringendoli al primo time-out(14-12). Una pausa necessaria per gli avversari che riescono a segnare la svolta definitiva all'andamento della gara che rende inutili i tentativi volti ad arginare il dominio degli ospiti(tra questi le due sostituzioni:Bosio-Bertino e Rabbia-Calcagno attuate sul 19-16).
Senso unico: Nel secondo set i padroni di casa riprendono in mano il gioco mettendo fin da subito in difficoltà la ricezione avversaria(6-2). Efficaci sono I muri di Alasia e Bosio(12-10) e di Rabbia e Davicco(16-20).
Fuoriclasse: Inaugura bene il parziale Rabbia, che firma subito un ace(1-0)e tutto prosegue liscio fino al pareggio(10-10). Cala l'attenzione in cambio e il Savigliano propone una prima sostituzione(ritorna in campo Rabbia al posto di Bertino(14-18)) seguita da un secondo cambio(15-18) (subentra Alladio ad Alasia), ma un equilibrio di gioco si intravede solo verso la fine del set(24-24).
Iniziano così i momenti più tormentati della partita:non condivisa dagli spettatori, l'assegnazione del 25° punto avversario è seguita da lunghissimi minuti di fischi e contestazioni.
Inarrendevoli, i ragazzi di mr Bonifetto optano per una fine celere e indolore e centrano in pieno l'obiettivo, complice un Torino che tradisce il feeling in area d'attacco.
Caduta: Carta carbone del primo set, il quarto parziale vede il ritorno di un Pmt protagonista.
Poco alla volta inizia l'inarrestabile declino del Savigliano(19-25) che prosegue senza sosta nel tie-break(8-15)
Bear Wool Volley: 28, 29 e 30 dicembre, queste sono le date del torneo biellese che vedrà un confronto diretto tra i ragazzi di mr Bonifetto e le diverse squadre coinvolte(tra queste anche la nazionale della Repubblica Ceca).
Laura Beltramo

Nessun commento:

Posta un commento