martedì 23 ottobre 2012

Attenti alla U17!



Self volley Savigliano:3
Morozzo:0
(25-21; 25-21; 25-17)
In via Giolitti si festeggia ancora, in due giorni doppio successo rotondo e straordinario esordio nel campionato di prima divisione contro il Morozzo.
Can che abbaia, ma non morde: Prima frazione di gioco, Rabbia si schiera in battuta, il Morozzo risponde con passaggi lineari e Calcagno li liquida con un muro.
Poi è la volta del 9-7-27: Alladio, Bosio e Davicco, perfetta armonia in attacco e gli ospiti ci provano, si buttano sul pallone, ma concludono con un nulla di fatto.
Sempre vantaggio per i padroni di casa che iniziano a crederci e arrestano i tentativi di recupero degli avversari.
Dall'altra parte della rete il principale nemico è l'attacco inefficace che porta punti tra i saviglianesi. Non è risolutivo il time-out sullo svantaggio(18-13), ma emerge una maggiore concentrazione volta ad eliminare alcune sbavature
La sostituzione: Nel secondo set il Morozzo sembra essere bloccato sul primo punto, poi riparte e non contratta più. Muri vincenti e cali netti degli errori ricettivi.
Il tabellone segnapunti indica un 6 a 6, quando i saviglianesi decidono che così non va.
Davicco, Rabbia e Bosio, gli ospiti stentano a rispondere e al secondo passaggio la palla cade a terra. Il Morozzo inizia a singhiozzare e Caula serve in campo 2 attacchi fulminei non corrisposti.
Ancora una volta sono gli ospiti a chiedere la sospensione del gioco, ma la dea bendata non viene in soccorso.
Sul vantaggio saviglianese 18-14 subentra Tallone a Bosio, poi è il turno dei locali che adottano un cambio(20-14), sostituzione che favorisce il riavvicinamento delle due squadre.
Cala l'attenzione in area saviglianese: 2 errori in attacco ed un muro passivo(22-19), ma poi la ripresa: a decretare la fine del parziale è il muro vincente di Davicco e Calcagno.
Hall of fame: 'E in letargo il Morozzo, si sveglia tardi con un arretrato di 5 ricezioni sbagliate.
Tutto guadagnato per i padroni di casa che propongono il trio Caula, Rabbia e Calcagno.
Ma non è tutto oro quel che luccica e anche tra i saviglianesi non mancano errori in attacco, anticipi nei muri e battute sbagliate, tuttavia il risultato(13-7) sembra promettere bene.
Dopo il primo time-out, il Savigliano inizia a traballare,ma continua a mantenere un discreto equilibrio.
Gli ospiti prevedono, si avvicinano, ma non riescono ad imporsi. Ed è così che una battuta sbagliata decreta la fine della partita.
La dichiarazione: “Penso che ci sia stato un generale miglioramento in fase ricettiva, anche se c'è ancora da lavorare soprattutto per quanto riguarda il muro” ha osservato Damiano Calcagno aggiungendo“Queste vittorie servono a darci fiducia e motivazione, elementi pressoché assenti nello scorso campionato”
Laura Beltramo

Nessun commento:

Posta un commento