domenica 20 maggio 2012

Siamo ancora in corsa


Ci stiamo un po' complicando la vita, ma siamo in corsa alla grande per qualunque piazzamento. IO CI CREDO! E lo sto dicendo a tutti i componenti della mia squadra. Siamo come una sei cilindri che gira male, qualche cilindro fa le bizze, e così non si riesce ad accelerare al massimo. Adesso andiamo in officina e sistemiamo tutto!” così aveva detto la scorsa settimana mr. B in un discorso ai ragazzi dell’Under 16.
I giocatori hanno seguito abbastanza bene le istruzioni, portando a casa un 3 a 1 contro la Sabib Biella, team in coda alla classifica.
Nella prima frazione di gioco i locali iniziano bene ma un’attenta difesa permette ai biellesi di giocare punto a punto. Una decisone sbagliata dell’arbitro (palla dentro anziché fuori sul 21 a 20  fa innervosire gli ospiti e fa smarrire la concentrazione. Un errore in ricezione del Savigliano e poi il Biella mette il sigillo al set con tre muri finali molto efficaci.
Nel 2° set il S ci crede e finalmente inizia a giocare: questo basta per lasciare a 14 gli avversari.
Nel 3° set si va sul 17 a 13 per i saviglianesi ma molte ingenuità, diverse battute sbagliate e un clima di poco entusiasmo permettono al Biella di rientrare in partita. Si procede appaiati ma, alla fine, la spunta il S.
Il 4° set viaggia sulla falsariga del 2°: migliorano gli attacchi, pochi errori in battuta ed i biellesi rimangono nuovamente a 14 punti.
Vittoria importante per restare in corsa ma l'allenatore si dichiara solo parzialmente soddisfatto: ”Sono contento per il risultato di oggi, ma sono stati tre punti molto sofferti contro una squadra a cui non avremmo dovuto concedere un set”.
Prossimo appuntamento Domenica primo aprile alle ore 11 presso il Palazzetto dello Sport di via Giolitti contro il Volley Montanaro, la prima delle due ultime decisive partite per conquistare l’accesso ai quarti di finale del campionato regionale.

Laura Beltramo

Nessun commento:

Posta un commento