lunedì 18 giugno 2012

Torneo Acqui Terme


Il Savigliano non poteva mancare alla 16^ edizione del torneo internazionale estivo di Acqui Terme: 1500 giocatori e 100 squadre. Numeri esorbitanti se si pensa che oltre all'Italia c'erano ben 4 Paesi ospiti: Repubblica Ceca, Israele, Francia e Lituania.
Ragazzi U20,ex serie D
Il Volley Savigliano scende in campo con due categorie maschili: l'under 17 e l'under 20.
Discreta è stata la prestazione dei più giovani che, dopo un inizio promettente (Savigliano-Arti & Mestieri:2-1), incappano in una brutta prestazione contro il Voghera, complice anche caldo e stanchezza, ma i ragazzi non mollano e difendono la settima posizione in classifica (Savigliano-Alassio: 2-0).
Il commento dei coach Roberto Bonifetto, Roberta Aragno e Nino Tavella: “abbiamo preso parte al torneo con un gruppo che sarà quello che il prossimo anno parteciperà al campionato U17. Ci sembrava la scelta più logica, consapevoli che avremmo affrontato avversari di uno/due anni più grandi. Il settimo posto in questo senso va interpretato perché abbiamo fatto molto bene, pur perdendo, con squadre che possono già vantare esperienze in campionati di serie D e prima divisione. 
Esordio migliore è stato quello dell'under 20 che sfiora una storica finale (Fossano-Savigliano:2-1). Sono partite spettacolari quelle che ci ha regalato la U20: non sono mancati i colpi di scena, gli incredibili testa a testa. Il confronto sul parquet ha evidenziato l'alto livello tecnico e tattico del team saviglianese che porta a casa un onorevole quarto posto (Asti-Savigliano: 2-0), ma che per pochissimo non ha preso parte alla finalissima contro la corazzata Cuneo.
Il Mister: “anche qui eravamo in campo con atleti per la maggior parte più giovani del limite della categoria, pertanto rimane la grande soddisfazione di aver tenuto testa a formazioni più “mature”.



Ma la soddisfazione più grande resta che per entrambe le squadre iscritte, 12/13 degli atleti era ragazzi del Savigliano, mentre le compagini avversarie annoverano innumerevoli prestiti per il torneo. Questo fa ben sperare per il futuro della nostra società che sempre di più dimostra di puntare alla valorizzazione del proprio vivaio”. 
 Una citazione doverosa va a Daniele Gallo, che, vincitore con Cuneo della finale U20 ( e Campione Italiano in carica U20 sempre con Cuneo), è stato premiato come MVP, miglior giocatore del torneo al quale vanno i complimenti ed il ringraziamento della dirigenza del Volley Savigliano e del Presidente Caula in primis, in quanto, rifiutando importanti offerte, ha confermato il suo attaccamento ai colori saviglianesi sposandone il progetto.
La dirigenza ringrazia inoltre tutto lo staff tecnico per l'ottimo lavoro svolto ed i genitori che hanno dato un'importante supporto durante lo svolgimento del torneo.  

 Articolo scritto da
BELTRAMO LAURA con la collaborazione e revisione dell'articolo del mr ROBERTO BONIFETTO


Nessun commento:

Posta un commento