mercoledì 30 maggio 2012

Riflessione sportiva

Amici lettori che mi seguite sempre,oggi non scrivo articoli(eh lo so che vi aspettavate qualche commento cattivissimo sulle ultime partite),ma vorrei proporvi una piccola riflessione.
Scrivo articoli sportivi da novembre e spesso mi capita di intervistare i giocatori a fine match. A parte i commenti stupidi del tipo"Abbiamo capito che non dobbiamo giocare la partitella dell'oratorio" spesso mi capita di sentire cose che non approvo per nulla.
Molte volte c'è una deresponsabilizzazione da parte del giocatore. La colpa non è mai MIA,ma DELLA SQUADRA,DELL'ARBITRO o DELL'ALLENATORE. E a volte avete ragione.Insomma diciamocelo,ci sono partite dove vinci solo perché hai la classica botta di culo,ma se si vince alla grande è perché c'è sotto una grande coesione di squadra.Dialogo,confronto,passione,allenamento e voglia di non mollare mai.Sfidate voi stessi,mettetevi alla prova,non abbiate paura di ricevere consigli.Le critiche vi consentono di crescere ed affermarvi nell'ambito sportivo(e non solo).Quindi parlatevi e cercate di colmare le vostre lacune.
Sono sempre con voi ragazzi...
Giornalista under 16 volley e cadetti baseball
Laura B.

P.S: Vi lascio un piccolo video di un allenatore di pallavolo,Julio Velasco.
In questi 3 minuti viene affrontato in modo molto efficace il tema della responsabilità del singolo giocatore.
Julio Velasco

Buona serata=)

Nessun commento:

Posta un commento